IL NUOVO SINGOLO DI NEK CON FRANCESCO RENGA: L’INFINITO PIU’ O MENO

È uscito venerdì “L’infinito più o meno”, l’ultimo singolo di Nek in featuring con Francesco Renga.
Un’amicizia prima di tutto e una collaborazione musicale che ogni tanto torna. L’ultima volta era stata nel 2018, con anche la presenza di Max Pezzali, ora invece è la volta di loro due soli, con un progetto di album di inediti e un tour che avrà inizio a fine estate 2023.
Trent’anni di carriera per Nek e quaranta per Francesco Renga.
La canzone è una ballad alla maniera moderna, dal beat elettronico, che accompagna due vocalità importanti come le loro e porta le firme di Edwyn Roberts, Cheope, Gianluigi Fazio, Alex “Raige” Vella e la produzione di Enrico Brun e Marco Paganelli, autori che danni ormai collaborano con i due artisti. Il testo dal significato universale, porta con sé anche il tema della paternità che, come hanno affermato entrambi, è la loro “prima professione” nella vita.

I grandi festeggiamenti sono programmati per il 5 settembre all’Arena di Verona, con un concerto evento che vede entrambi protagonisti e i cui biglietti sono disponibili online dal 1° marzo, e grazie alla tantissima richiesta da parte del pubblico, è stata aggiunta un’altra data prevista per il 7 ottobre presso il Mediolanum Forum di Assago a Milano.

Qui, di seguito, le date del tour che li vedrà insieme sul palco:

02 luglio: Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone – ROMA
07 settembre: Piazza della Loggia – BRESCIA
11 ottobre: Teatro Augusteo – NAPOLI
12 ottobre: Teatro Team – BARI
16 ottobre: Europauditorium – BOLOGNA
19 ottobre: Teatro Verdi – FIRENZE
21 ottobre: Teatro Colosseo – TORINO

Martina Lusetti